L’Associazione Amici della Fondazione Stella Maris è nata nel 1993 con lo scopo di affiancare l’attività della sede di Calambrone della Fondazione Stella Maris per promuovere e sostenere iniziative in favore della cura, riabilitazione, assistenza e inserimento sociale dei giovani con disabilità psichica.
Il nostro impegno è rivolto a stabilire contatti di collaborazione con autorità, aziende, enti, associazioni e privati che condividono la nostra missione e i nostri obiettivi. L’intento è quello di diffondere la conoscenza dei problemi della Fondazione Stella Maris e dei giovani disabili tramite i mezzi della comunicazione sociale per sensibilizzare tutti i cittadini.
Ci rivolgiamo inoltre ad enti pubblici e privati, aziende e singoli benefattori, con lo scopo di raccogliere fondi per finanziare i nostri progetti.
L’Associazione Amici della Fondazione Stella Maris ODV riunisce tutti coloro che si sentono vicini alla Fondazione e che hanno a cuore l’attività che essa svolge a favore di tanti bambini e adolescenti in difficoltà.
L’Associazione Amici della Fondazione Stella Maris ODV il 16 febbraio 2023 è stata iscritta (rep. n. 89729; CF 93020120502) nella sezione “Organizzazioni di volontariato (ODV)”, del Registro unico nazionale del Terzo settore, ai sensi dell’articolo 22 del D. Lgs. del 3 luglio 2017 n. 117 e dell’articolo 16 del Decreto Ministeriale n. 106 del 15/09/2020. In virtù dell’iscrizione al RUNTS l’Associazione è un ETS con personalità giuridica.
PRESIDENTE ONORARIO
Dr. Giuseppe De Vito
PRESIDENTE
Dott. Roberto Cutajar
VICE PRESIDENTE
Dott.ssa Giulia Nahi
CONSIGLIERI
Dott.ssa Carlotta Pagano (Tesoriere)
Dott. Gianluca Giunchiglia (Segretario)
Avv. Giuliano Maffei
Dr.ssa Maria Mucci
Prof.ssa Giuseppina Sgandurra
Dott.ssa Elena Tamburini
Dr.ssa Raffaella Tancredi